Lo Studio Corbello, Cardo, Gravante & Raimo fornisce consulenza ed assistenza ai propri clienti nell’attività precontenziosa e contenziosa, civilistica e penale, nonché nell’ambito di procedure, giudiziali e stragiudiziali, di ristrutturazione del debito e problem solving nonchè internazionalizzazione delle imprese.
Il nostro Studio è stato nominato da Forbes Italia tra i 100 top studi di consulenza in Italia nel 2023. Con 100 Professionals 2023 Forbes ha selezionato 100 studi top nel mondo legale e della consulenza in cinque differenti categorie: Italian law firm, Italian boutique, Tax & legal, Foreign law firm e Consultig.
Offriamo "forensic services” altamente specializzati; le competenze multidisciplinari consentono di affrontare le principali problematiche dell'impresa sotto il profilo amministrativo, civilistico e tributario.
All'interno dello studio opera un gruppo coeso di professionisti che si caratterizzano per la cura riservata all'aggiornamento professionale, grazie anche a collaborazioni con Università, associazioni ed istituti di ricerca.
Si tratta di uno Studio a vocazione specialistica ma dove, all'occorrenza, le questioni generali sono affrontate con la medesima cura riservata alle principali attività svolte.
In particolare, l’esperienza acquisita sul campo e una costante attenzione alle novità giurisprudenziali e dottrinali, consentono ai professionisti dello Studio di affrontare, con competenza ed immediatezza, gli istituti normativi previsti dalla riforma del diritto concorsuale operata dal 2005 ad oggi, con il nuovo Codice della Crisi d'Impresa e dell'insolvenza, nonchè le diverse materia di competenza.
Svolgiamo la nostra attività anche in collaborazione con altri Studi professionali, nazionali ed internazionali, al fine di poter affrontare con la medesima celerità e flessibilità le più complesse vicende che richiedano il coinvolgimento di diverse professionalità altamente qualificate.
La dotazione delle più moderne tecnologie informatiche consente di essere in contatto costante con la clientela, cui vengono fornite risposte immediate e puntuali, con redazione di parere per ogni specifica problematica.
Lo Studio è presente anche negli Emirati Arabi Uniti. Infatti, in sintonia con le esigenze ed i trend manifestatisi con l'avvio dal costante processo di globalizzazione dei mercati, dal 2005 lo Studio è impegnato nell'assistenza alle imprese nelle attività di internazionalizzazione con riferimento ai mercati del GCC e, in particolare, di Emirati Arabi Uniti e Qatar.
La presenza negli Emirati Arabi Uniti è stata impreziosita dal conferimento a Francesco Corbello di diversi incarichi ufficiali e di collaborazione con autorità emiratine, tra i quali, in particolare, quello di partner del Dipartimento dello Sviluppo Economico del Governo di Dubai (clicca qui per visitare la nostra pagina Dubai FDI).
Dal mese di novembre 2015, Francesco Corbello è, primo e unico professionista italiano, iscritto nel registro degli Insolvency Practitioner e Liquidators N. 36 (clicca qui ) tenuto presso il Dubai International Financial Centre ai sensi della Part 9 dell'Insolvency Law (DIFC Law No.7 of 2004) e del DIFC Insolvency Regulation. Il Dubai International Financial Centre (DIFC clicca qui) è il più importante centro finanziario per il Medio Oriente, Africa e Sud Asia e costituisce la principale piattaforma finanziaria che collega i mercati della regione con le economie di Europa, Asia e America.
Infine, dal mese di Gennaio 2018, Francesco Corbello ricopre l'incarico di Service Manager per Dubai Multi Commodities Centre (DMCC), l'Authority del Governo di Dubai fondata nel 2002 che regola le attività della free-zone DMCC, ed è autorizzato a notarizzare ed autenticare i documenti richiesti dall’Authority per la costituzione di una società o l’apertura di un ufficio di rappresentanza a Dubai. I nostri clienti che devono costituire una società in DMCC, o rinnovare i documenti di società già possedute nella free-zone, potranno concludere l’intero procedimento e firmare i documenti presso il nostro Ufficio ad Aversa e nelle nostre sedi di corrispondenza, in Napoli, Milano e Roma - con un notevole risparmio di costi e di tempo da dedicare all’intera operazione.
Dal mese di Ottobre 2018 lo Studio si è dotato di un Sistema di gestione della Qualità secondo le norme ISO 9001:2015 ed è Certificato (Certificato n. C2018-04283) per :
- Erogazione di Servizi di Internazionalizzazione
- Erogazione di Servizi di Redazione di Piani di Ristrutturazione del Debito e Gestione della Crisi di Impresa. Gestione di Procedure Concorsuali (Fallimenti, Concordati Preventivi).
concordato preventivo "tribunale di napoli nord" attestatore attestazione "crisi d'impresa" forbes "100 professionals" internazionalizzazione dubai
Scarica la rivista Forbes 100 Professionals 2023